martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Domenica si dona il sangue

Domenica si dona il sangue

Nella mattinata di domenica 17 maggio avverrà la raccolta domenicale e straordinaria di sangue al Meyer di Villa Ognissanti, al piano terra della palazzina di ingresso, proprio davanti al parcheggio. Prosegue la collaborazione tra l'Associazione FRATRES e l'Ospedale Pediatrico Meyer per incentivare la raccolta di sangue a favore dei bambini.

-

Per questo domenica 17 maggio il  Centro Trasfusionale dell’Ospedale Pediatrico Meyer di viale Pieraccini 24, aprirà eccezionalmente la struttura a tutti i cittadini, dalle ore 8,30 alle ore 11,30 per consentire le donazioni di quanti, dai 18 ai 65 anni (purchè si presentino a digiuno)  intendono dare il proprio importante contributo.

L’iniziativa avviene su proposta e collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Meyer e il gruppo Giosuè Borsi dell’Associazione Fratres. La raccolta domenicale Meyer-Fratres successiva è prevista per il 29 marzo.

Il Centro Trasfusionale si trova nella palazzina di Ingresso al Nuovo Meyer, al piano terra, area Ambulatori Prelievi. Per chi volesse donare sangue ribadiamo che il Centro Trasfusionale è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 11.  Per i donatori  è prevista  la gratuità del parcheggio e/o il viaggio con  l’autobus.


 

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana