sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Donne, un corso di autodifesa

Donne, un corso di autodifesa

corso di autodifesa per done nel quartiere 1

-

Il corso “Impara a difenderti”, promosso dal Quartiere 1, comincerà martedì 8 aprile. E’ già possibile iscriversi, rivolgendosi alla segreteria della Palestra Ginnastica Fiorentina dell’associazione Libertas, in piazza Santa Maria Novella 18, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30.

Il corso sarà tenuto da istruttori della Federazione Arti Marziali che insegneranno i principi del Metodo Globale di Autodifesa dell’Associazione di Arti Marziali. Saranno dodici lezioni, due volte la settimana, il martedì ed il giovedì dalle 20 alle 21 a partire dall’8 aprile. Il costo del corso è di 75 euro comprensivo anche della quota associativa e dell’assicurazione.

“Sarà un modo per imparare le basi dell’autodifesa; innanzitutto a reagire di fronte ad un’aggressione ed anche un modo per avere maggiore stima in se stessi” hanno spiegato gli organizzatori. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 348/3390110.

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere