mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDopo la neve gli studenti....

Dopo la neve gli studenti. Traffico a rischio

Continuano le proteste del mondo universitario contro la riforma Gelmini. Questa mattina alcuni docenti dell'ateneo di Pisa si sono imbavagliati davanti al rettorato. Da ieri un gruppo di studenti è in sciopero della fame, mentre a Firenze si preannuncia un corteo da paralisi del traffico per la giornata di domani.

-

- Pubblicità -

Continuano le proteste del mondo universitario contro la riforma Gelmini. Questa mattina alcuni docenti dell’ateneo di Pisa si sono imbavagliati davanti al rettorato. Da ieri un gruppo di studenti è in sciopero della fame, mentre a Firenze si preannuncia un corteo da paralisi del traffico per la giornata di domani.

BAVAGLI. “E’ l’unico modo per far sentire la nostra voce a un governo che non ci ascolta”, hanno dichiarato i professori che questa mattina si sono tappati la bocca davanti al rettorato di Pisa.

- Pubblicità -

SCIOPERO. Da ieri, invece, otto studenti di Pisa hanno dato inizio allo sciopero della fame a oltranza “finché il ddl Gelmini non sarà ritirato”. I ragazzi hanno occupato una sala del rettorato per protesta e vi rimarranno fino a domani, giorno in cui il Senato dovrebbe votare la riforma.

NIENTE BRINDISI. Niente brindisi né rinfresco per i tradizionali auguri di Natale. Il rettore dell’Università di Pisa Massimo Mario Augello ha deciso di rinunciare ai festeggiamenti perché “in questo periodo – ha detto – non abbiamo nulla da festeggiare”.

- Pubblicità -

CORTEO. I Collettivi studenteschi dell’ateneo fiorentino stanno invece organizzando un megacorteo per domani, in grado di paralizzare il traffico cittadino a Firenze. Già fissato il luogo di ritrovo e l’orario di partenza: piazza San Marco ore 16.30. I presupposti per rallentare il rientro a casa dei lavoratori ci sono tutti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -