domenica, 14 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDopo la pioggia il vento,...

Dopo la pioggia il vento, voli cancellati e dirottati a Peretola

Dopo il nubifragio dei giorni scorsi arriva il vento forte. O almeno, troppo forte per permettere agli aerei di muoversi in sicurezza all'aeroporto di Firenze. Voli cancellati, dirottati o in super-ritardo sia in arrivo che in partenza.

-

- Pubblicità -

Dopo il nubifragio dei giorni scorsi arriva il vento forte. O almeno, troppo forte per permettere agli aerei di muoversi in sicurezza all’aeroporto di Firenze. Voli cancellati, dirottati o in super-ritardo sia in arrivo che in partenza.

METEO. “A causa delle condizioni meteo – fanno sapere dal Vespucci – alcuni voli hanno subito modifiche o cancellazioni”. Ai passeggeri in arrivo e in partenza è stata fornita come motivazione quella del forte vento, ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Adf.

- Pubblicità -

IN PARTENZA. Cancellati i voli previsti per Parigi (che sarebbe dovuto decollare alle 14.50), Vienna (in partenza alle 14.50), Francoforte (ore 18.00).

IN ARRIVO. Dirottati sullo scalo di Bologna il volo in arrivo da Parigi (che sarebbe dovuto arrivare alle 14.05), da Zurigo (ore 14.05), Vienna (14.10) e Francoforte (17.25).

- Pubblicità -

RITARDI. Atterraggio posticipato per diversi voli in arrivo a Firenze. Si va dai 5 minuti di ritardo dell’aero proveniente da Dusseldorf, che dovrebbe arrivare attorno alle 16, alle quasi due ore accumulate dal volo in arrivo da Catania: sarebbe dovuto atterrare alle 16.40, dovrebbe toccare le fiorentine terre alle 18.25. Tarderà di mezz’ora il volo in arrivo da Pisa (dalle 15 alle 15.30), mentre quello proveniente da Parigi, atteso per le 15, arriverà 48 minuti dopo. Più di un’ora di attesa per chi viene da Madrid (dalle 15.20 alle 16.40).

SCIOPERO. A mettere a dura prova la giornata di chi è in viaggio oggi anche lo sciopero indetto a Bruxelles dal personale della società belga Aviapartner, che gestisce il traffico dei passeggeri e il movimento dei bagagli per conto di una quarantina di compagnie aeree che operano nello scalo. Circa un terzo dei voli in partenza e in arrivo sono stati cancellati nell’arco della mattina. Tra le compagnie servite da Aviapartner ci sono Air France/Klm, British Airways e Easyjet.

- Pubblicità -

Torna il volo diretto Pisa-New York

Nubifragio-bis, il giorno dopo. Frane, allagamenti e centinaia di interventi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -