Dopo il maltempo dei giorni scorsi, che ha visto anche cadere la neve in varie zone della provincia fiorentina e della Toscana più in generale, il fine settimana dovrebbe segnare il ritorno del bel tempo.
VENERDI’ 4 MARZO. Oggi, venerdì 4 marzo, secondo le previsioni del Lamma, il tempo su tutta la Toscana dovrebbe mantenersi poco o parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulla dorsale appenninica (in particolare crinali e versanti emiliano-romagnoli), sulla provincia di Grosseto e sul’Arcipelago. Previsto un aumento della copertura nuvolosa dal primo pomeriggio, a partire dalle zone meridionali, con possibilità di qualche debole pioggia a carattere sparso dalla sera-notte. Temperature in aumento.
SABATO 5. Sabato 5 marzo il tempo dovrebbe invece mantenersi tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso, con tendenza a deciso miglioramento a partire dal tardo pomeriggio-sera. Ancora in aumento le temperature.
DOMENICA 6. Domenica 6 marzo, prevede ancora il Lamma, sulla Toscana il tempo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio-sera rapido aumento della nuvolosità a partire dai settori appenninici delle province di Firenze ed Arezzo. Locali rovesci, nevosi fino a quote intorno a 400-500 metri, saranno più probabili in Appennino. Temperature massime in ulteriore lieve aumento, con le minime però in calo.
Fine settimana nei B&B: una notte è gratis