Due spacciatori tunisini finiti in manette, un loro cliente segnalato all’Autorità amministrativa, un trentacinquenne di Catania denunciato per ricettazione e altre quattro persone sanzionate. Questo il bilancio degli ultimi controlli effettuati dalla polizia di Firenze nella zona di piazza Santo Spirito.
ANCORA SPACCIO IN S.SPIRITO. Intorno alle 23 di ieri sera i due spacciatori, uno di 35, l’altro di 19 anni, entrambi irregolari e con numerosi precedenti, sono stati avvicinati da un ventottenne originario di Sciacca. Dopo una breve conversazione si sono incamminati fino a Via del Preti. Mentre uno faceva da ‘palo’, l’altro ha prelevato da sotto le ruote di un’auto lì parcheggiata un involucro contenente hashish. Staccato un pezzo da 1,72 grammi lo hanno ceduto al cliente per 20 euro. I poliziotti, che seguivano di nascosto i loro spostamenti fin da piazza S.Spirito, sono usciti allo scoperto e hanno perquisito i tre. I due tunisini avevano 225 euro e altri 8,67 grammi di sostanza stupefacente rimasti sotto l’auto. I due sono stati portati a Sollicciano, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Autorità amministrativa.
ALTRI PROVVEDIMENTI. Un trentacinquenne catanese, sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato, poi restituito al proprietario, è stato denunciato per ricettazione. Altri quattro rumeni sono stati sanzionati per ubriachezza molesta.