lunedì, 26 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue denunce e un arresto:...

Due denunce e un arresto: il bilancio di un week-end nel storico fiorentino

La Polizia municipale intensifica i controlli in città: il bilancio è un arresto e due denunce a piede libero nel fine settimana

-

- Pubblicità -

Weekend intenso per la municipale che tra sabato e domenica ha arrestato una persona e ne ha denunciate due durante i controlli di routine per le strade del centro storico. Il primo episodio risale agli ultimi giorni della scorsa settimana, quando un venditore abusivo ha aggredito un agente (25 giorni il referto per l’agente ferito) in via degli Avelli.

Sempre sabato, intorno a mezzanotte i vigili sono intervenuti in via Malcontenti dove era stata segnalata una persona che stava cercando di aprire le auto in sosta. Gli agenti hanno individuato un uomo che appena visti i vigili, si è dato alla fuga lanciando contro di loro una bottiglia di birra vuota. Fermato e accompagnato al comando di Porta al Prato l’uomo, un italiano di 25 anni, è stato denunciato a piede libero per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.

- Pubblicità -

Più o meno alla stessa ora, i vigili hanno denunciato per resistenza, violenza e rifiuto di generalità un cittadino di nazionalità turca di 35 anni. L’uomo aveva parcheggiato l’auto in via dei Benci all’angolo con via dei Neri creando intralcio e, durante la contestazione della multa, ha inveito contro gli agenti e si è rifiutato di fornire i documenti e le generalità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -