venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEconomia e affettività, se ne...

Economia e affettività, se ne parla al teatro Puccini

E' in programma mercoledì 2 marzo, alle 17 al teatro Puccini, l'incontro su "Economia e Affettività: una relazione tutta da costruire", con il medico psicoterapeuta Renato Palma. Ingresso gratuito.

-

Economia e affettività, se ne parla al teatro Puccini.

L’APPUNTAMENTO. L’incontro su “Economia e Affettività: una relazione tutta da costruire”, con il medico psicoterapeuta Renato Palma, è in programma mercoledì 2 marzo al Teatro Puccini, con inizio alle 17. All’incontro sono stati invitati Turiddo Campaini, presidente della Coop-Unicoop di Firenze, e l’economista Stefano Bartolini dell’Università di Siena. L’ingresso è gratuito. Per informazioni: [email protected]

PALMA. Renato Palma, nato nel 1952, laureato in medicina a Firenze nel 1976, psicoterapeuta, dopo aver pubblicato nel 1983 “Malattia come sogno” sul rapporto medico paziente, ha continuato la sua riflessione sulle dinamiche del potere all’interno delle relazioni educative e terapeutiche, fino ad investire anche le problematiche del soggetto nelle società dell’opulenza post-moderna. Di questo nuovo interesse è frutto il saggio “Economia e felicità”, una proposta di accordo, pubblicato in Economia come impegno civile (curatori Luigino Bruni e Vittorio Pelligra, Città Nuova Ed., 2002). Nel novembre del 2009 ha pubblicato “I sì che aiutano a crescere” (ETS editore).

Ultime notizie