martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEnergia, basta sorprese in bolletta:...

Energia, basta sorprese in bolletta: con Ice Wish consumi a portata di clic

Il nuovo sistema che rileva i consumi energetici installato in 30 abitazioni di San Lorenzo a Greve grazie al sostegno di Federabitazione Confcooperative. Obiettivo: tagliare le bollette del 15%.

-

- Pubblicità -

Energia,basta con le sorprese in bolletta. Con Ice Wish tutti i consumi sono monitorati minuto per minuto. Basta un clic per conoscerli e sapere quanto si spenderà. 

RILEVAZIONI IN TEMPO REALE. L’innovativo sistema di rilevazione energetica sta per fare il suo ingresso a Firenze. Grazie al sostegno di Federabitazione Confcooperative di Firenze e Prato sarà installato in via sperimentale in 30 abitazioni di San Lorenzo a Greve.

- Pubblicità -

UN TAGLIO ALLA BOLLETTA. Collegato ai televisori, il sistema sarà in grado di mostrare quanta acqua, energia elettrica e gas si sta consumando in modo da adeguare i propri comportamenti e ridurre il costo delle bollette. Un ”occhio” sul dispendio energico che fa bene al portafoglio e anche all’ambiente.

IL PROGETTO. L’iniziativa, coordinata dal Consorzio Nazionale CasaQualità, fa parte del Progetto europeo Ice Wish e rientra tra le azioni sviluppate dalla Commissione Europea per la riduzione dei consumi energetici e idrici. L’obiettivo è dimostrare che è possibile abbattere fino al 15% dei consumi riguardanti gas, energia elettrica e acqua, senza modificare le esigenze di comfort e gli stili di vita delle persone che abitano l’alloggio. “Questo sistema – sottolinea Elisa Sarri, presidente di Ferderabitazione – è stato applicato ad abitazioni realizzate in anni diversi e collocate in zone diverse. Questo ci permetterà di trovare in futuro soluzioni architettoniche più efficaci per i consumi e allo stesso tempo auspichiamo che questo sistema possa essere aperto al mercato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -