martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEntra in funzione 'Casa Iris',...

Entra in funzione ‘Casa Iris’, nuova residenza psichiatrica

Tutto pronto per l'entrata in funzione di 'Casa Iris', la nuova residenza terapeutica per pazienti psichiatrici realizzata in una vecchia villa in zona Cure. Da nove a undici nuovi posti letto dedicati ai giovani pazienti con patologia psichiatrica in cura presso i servizi di salute mentale. Domani l'inaugurazione, dal 2 novembre la struttura comincerà a funzionare.

-

- Pubblicità -

Tutto pronto per l’entrata in funzione di ‘Casa Iris’, la nuova residenza terapeutica per pazienti psichiatrici realizzata in una vecchia villa in zona Cure. Da nove a undici nuovi posti letto dedicati ai giovani pazienti con patologia psichiatrica in cura presso i servizi di salute mentale. Domani l’inaugurazione, dal 2 novembre la struttura comincerà a funzionare.

STRUTTURA FLESSIBILE. L’edificio è stato acquistato all’inizio del 2008 dall’Asl con l’obiettivo di realizzarvi una struttura residenziale a fini terapeutici. I lavori di adattamento, che per motivi amministrativi si erano bloccati nel marzo 2009, sono ripresi e conclusi alla fine di giugno. Si tratta di una struttura flessibile, che oltre ai nove posti fissi, potrà ospitare altri due pazienti per brevi periodi di permanenza in attesa di altri progetti terapeutici-riabilitativi.

- Pubblicità -

MONITORAGGIO COSTANTE. Nella residenza un operatore sociosanitario assisterà gli ospiti 24 ore al giorno e nelle ore diurne sarà affiancato da educatori professionali. Prevista anche una costante proiezione infermieristica e la presenza di uno psicologo e di uno psichiatra a fasce orarie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -