lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Esplosione e incendio, notte di...

Esplosione e incendio, notte di paura in via dell’Argingrosso VIDEO / FOTO

Paura nella notte a Firenze, dove un incendio scoppiato in un appartamento ha causato l'esplosione di una bombola di gpl: evacuato un intero palazzo, ventidue persone in ospedale per intossicazione e lievi ferite. Tra loro otto bambini. Ecco dove è successo.

-

Paura nella notte a Firenze per l’esplosione di una bombola di gas, avvenuta in seguito a un incendio sviluppatosi al primo piano di uno stabile di 7 piani.

VIADELL’ARGINGROSSO. E’ avvenuto nella tarda serata di lunedì, intorno alle 22,30, in via dell’Argingrosso: durante un incendio, spiegano i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto con due squadre del Comando di Firenze, due autopompa serbatoio, due autobotte pompa, due autoscala e un carro aria, una bombola gpl presente su un  terrazzo è esplosa.

GUARDA IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO:

{youtube}Yc9NRSzAf8U{/youtube}

 

EVECUAZIONE. I vigili del fuoco hanno provveduto immediatamente a estinguere l’incendio e, contemporaneamente, a far evacuare tutti gli occupanti dello stabile, che sono stati presi in carico dal personale del 118, intervenuto sul posto con diverse ambulanze: per 11 persone, di cui cinque bambini, si è reso necessario il ricovero in ospedale, anche se con danni di lieve entità.

MOMENTI DI PAURA. E non è certo mancata la paura tra gli abitanti dello stabile: qualcuno è fuggito scendendo dall’impalcatura montata sulla facciata del palazzo. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo le due di notte.

GUARDA LE FOTO:

{phocagallery view=category|categoryid=113|limitstart=0|limitcount=0}

Notizia precedenteNapolitano a Firenze
Notizia successivaIncendio in via dell’Argingrosso

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, la percentuale dei votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?

Referendum 2020: cosa succede ora e cosa cambia con il sì

Quando entrerà in vigore le legge costituzionale e le modifiche al numero dei parlamentari, degli eletti all'estero e dei senatori a vita