Eunomia Master 2012, il corso di alta formazione politico istituzionale promosso dall’Associazione Eunomia, si sposta a Roma per l’ultimo appuntamento.
“FEDERALISMO E SUSSIDIARIETA'”. A partire dalle 15 di domani, giovedì 12 aprile, a Palazzo San Mancuto, nella Sala del Refettorio Biblioteca della Camera dei Deputati, i senatori Andrea Pastore (Pdl) e Maria Fortuna Incostante (Pd) svolgeranno una lezione dal titolo “Federalismo e sussidiarietà”. Coordina Enzo Cheli, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale e presidente dell’Associazione Eunomia.
L’ULTIMA LEZIONE. Venerdì 13 si terrà la giornata conclusiva del Master organizzata in collaborazione con l’Università Luiss ”Guido Carli” – School of Government. La lezione si svolgerà nell’Aula Toti dell’Università Luiss a partire dalle 9.30. In cattedra saliranno il vicepresidente del Senato Vannino Chiti, il vicepresidente vicario del gruppo Pdl in Senato Gaetano Quagliariello e il docente di ”Sistema politico italiano” alla Luiss Roberto D’Alimonte. I tre relatori svolgeranno una lezione dal titolo “Riflessioni sui cambiamenti elettorali: il caso italiano”, coordinata da Enzo Cheli e Dario Nardella, vicesindaco di Firenze e direttore dell’Associazione Eunomia.