venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEvacuata una scuola a Firenze....

Evacuata una scuola a Firenze. Ma è falso allarme

Dopo il forte sisma terremoto e le seguenti scosse di assestamento dei giorni scorsi che hanno colpito l'Emilia, manifestandosi poi in tutto il centro nord, è scattata la psicosi da terremoto. Questa mattina, una scuola media di Firenze, è stata evacuata da un'insegnate che ha affermato da aver avvertito una scossa.

-

Scatta la psicosi da terremoto.

LA PSICOSI. Dopo il forte sisma terremoto e le seguenti scosse di assestamento dei giorni scorsi che hanno colpito l’Emilia, manifestandosi poi in tutto il centro nord, è scattata la psicosi da terremoto. Soprattutto alla luce delle scosse avvertite anche a Firenze, martedì 29 maggio, giorno in cui la terra è tornata a tremare violentemente in Emilia causando crolli e provocando la morte di 17 persone. Nella nostra città, in gran parte della Toscana, molti palazzi hanno ”ballato” e tante strutture sono state evacuate.

LA SCUOLA. La dimostrazione della psicosi da terremoto è arrivata questa mattina intorno alle 9.30 quando una scuola media della città è stata evacuata dopo che un’insegnante ha affermato di aver sentito una scossa. Ma la smentita è arrivata subito dai sismografi, che non hanno registrato alcun movimento tellurico nella nostra zona. Dopo circa mezz’ora docenti e alunni sono tornati in classe.

Ultime notizie