giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEvasione, azienda di yacht nei...

Evasione, azienda di yacht nei guai. ”Totalmente estranei alla vicenda”

Nei guai la Perini Navi di Viareggio che avrebbe eluso il fisco grazie a una società fittizia costituita a Lussemburgo. Ecco la posizione dell'azienda.

-

- Pubblicità -

Un'evasione fiscale…di lusso.

EVASIONE FISCALE. Evasione fiscale su oltre 100 milioni non dichiarati e imposte non pagate per 36 milioni di euro. Questa l'ipotesi di reato per cui un'azienda che si occupa di realizzazione di super yacht è finita nei guai. Dieci le persone indagate.

- Pubblicità -

L'AZIONE DEI FINANZIERI. L'indagine è stata condotta dalla guardia di finanza di Lucca che ha sequestrato all'azienda quote societarie per 26 milioni di euro. Secondo le fiamme gialle, l'azienda avrebbe costituito una società fittizia in Lussemburgo appositamente pensata per non pagare le tasse.

LA NOTA. A circolare era stato il nome dell'azienda Perini Navi, che ha però rilasciato una nota stampa in cui afferma di essere totalmente estranea ai fatti: “Perini Navi, in merito a quanto letto su numerosi media in riferimento alla conferenza stampa tenuta a Lucca dalla Guardia di Finanza su una presunta evasione fiscale, comunica di essere totalmente estranea alla vicenda”. L'azienda “precisa che quanto alle accuse di cui sopra, nulla è stato notificato alla Perini Navi, avendo dato le verifiche esito negativo; l'azienda ha sempre agito nel totale rispetto della normativa vigente e si augura che la vicenda in questione si possa risolvere al più presto”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -