sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFa un incidente e si...

Fa un incidente e si allontana: denunciato il conducente

Il conducente del veicolo è stato fermato dalla polizia municipale. Si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento dello stato di ebbrezza. Per lui anche una multa.

-

La polizia municipale ferma un uomo che si era allontanato dopo un incidente d’auto.

IL CONDUCENTE. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Prato, dove una pattuglia ha fermato il conducente di un veicolo che era stato appena coinvolto in un incidente stradale e che si era allontanato dal luogo sinistro. A richiamare l’attenzione della pattuglia, che si trovava in via Cironi all’altezza dell’incrocio con via San Giorgio, è stato il fatto che il mezzo circolasse con una ruota completamente a terra. Il conducente, una volta fermato, ha dichiarato agli agenti che la ruota si era danneggiata urtando contro un marciapiede. Alla pattuglia tuttavia non non è sfuggito che il soggetto appariva in forte stato di ebbrezza alcolica e il veicolo, oltre alla ruota a terra fortemente danneggiata, presentava altri danni non compatibili con un urto contro un marciapiede.

L’INCIDENTE. Gli agenti hanno ipotizzato che potesse essere avvenuto un sinistro e che il conducente si fosse allontanato: e proprio mentre stavano effettuando una ricognizione nelle vicinanze per verificare l’eventuale presenza di elementi che potessero essere ricondotti a un incidente, sono stati raggiunti dal proprietario di un’autovettura parcheggiata in via Sant’Antonio che ha riferito che il proprio veicolo era stato danneggiato da un’autovettura il cui conducente, dopo l’urto e un veloce diverbio con persone che si trovavano sul posto, si era allontanato senza fornire i propri dati.

LA DENUNCIA. Sul posto è allora intervenuta la squadra per il rilievo dei sinistri che, al termine delle operazioni, ha denunciato il conducente del veicolo, un italiano di 56 anni, perché si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza, e lo ha sanzionato con 294 euro perché si è  allontanato dopo un incidente con soli danni a cose senza fermarsi per fornire i propri dati. Al termine degli accertamenti, tutt’ora in corso, all’uomo verranno comminate anche le eventuali sanzioni legate alla dinamica del sinistro.

Ultime notizie