sabato, 11 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFare la differenziata? È un'arte

Fare la differenziata? È un’arte

Debuttano sulle strade di Firenze le otto campane per la raccolta differenziata decorate da giovani artisti della Scuola Internazionale di Comics. Ecco dove trovarle

-

- Pubblicità -

Vernice spray sulle campane per i rifiuti, ma non scatti l'allarme vandalismo: sono stati posizionati in strada gli otto contenitori di Quadrifoglio decorati dai giovani street artist durante “Comics in context 2014”, l'iniziativa promossa dalla Scuola internazionale di Comics pochi giorni fa a Le Murate.

La mappa delle campane

Otto contenitori azzurri per la raccolta differenziata di vetro, plastica, metalli, e poliaccoppiati trasformati in opere d'arte da oggi esposte in strada, dove continuano comunque ad assolvere la loro funzione di cassonetti. Ecco dove si trovano le otto campane. In viale Lavagnini 54, davanti alla Scuola di Comics. Al Tenax, in via Pratese 50. Sul Lungarno Cellini all'altezza del civico 61. Davanti alla Coop di viale Giannotti. Al William Pub, in via dei Magliabechi. All'ingresso dell'Istituto d'Arte, in piazzale Porta Romana. Alla mensa universitaria di Novoli, in via Forlanini. Alla sede centrale di Quadrifoglio in via Baccio da Montelupo.

- Pubblicità -

Per qualche giorno resteranno così come sono, poi ci verranno applicati sopra gli adesivi informativi che indicano le modalità di conferimento e raccolta dei rifiuti. Il “Comics in context” è stato promosso dalla Scuola Internazionale di Comics in collaborazione con il Portalegiovani del Comune di Firenze e di Emergency.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -