lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiesole, tante iniziative per la...

Fiesole, tante iniziative per la Giornata dell’Alimentazione

iniziative organizzate a fiesole in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione

-

- Pubblicità -

Sono numerose le iniziative previste il 16 e 17 ottobre a Fiesole in occasione della “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”.

Venerdì, a Casa Marchini Carrozza (via Portigiani, 3) dalle ore 16.30 sarà aperta al pubblico la mostra di documenti “Colture agricole e alimentazione nel territorio fiesolano”, curata da Maura Borgioli e Mario Cantini. Lo stesso giorno, alle ore 17, sempre a Casa Marchini Carrozza, si terrà una tavola rotonda sul tema dell’alimentazione, con particolare riguardo a quella tipica delle terre fiesolane e ai suoi cambiamenti nel corso del tempo. Coordinatrice dell’incontro,  sarà Onelia Martini. La giornata di venerdì vede anche in programma, dalle ore 15 alle 16.15, la visita guidata all’Azienda agricola Poggio a Muscoli (via Bosconi, 16), famosa produttrice della “Zima di Firenze”, ovvero dello zafferano toscano apprezzato per la sua alta qualità, tanto da aver ricevuto il riconoscimento comunitario di DOP.

- Pubblicità -

Sabato 17 ottobre sarà ancora visitabile, dalle ore 10 alle ore 13, la mostra “Colture agricole e alimentazione nel territorio fiesolano”. Inoltre, aprono i cancelli ai visitatori, dalle ore 10 alle 11, l’Apicoltura Guglieri di Ontignano con un percorso che porta alla scoperta della produzione del miele e, dalle ore 11.30 alle 12.30, la Fattoria Montereggi (via Bosconi, 44), con le visite al frantoio e alla cantina.

Le visite sono tutte gratuite, per informazioni e prenotazione: Archivio comunale di Fiesole, tel: 055 5961306 (ore 8.30 -13.30), e-mail: [email protected].

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -