Dopo una breve tregua di due giorni, nel fine settimana tornerà a piovere su gran parte della Regione. Ad intensificare l’intensità dei temporali, sarà un mini-ciclone che si formerà nel mar Tirreno. Ecco le previsioni.
VENERDI’ 13. Sarà un venerdì ”Molto nuvoloso o coperto. Possibilità di piogge sparse più probabili sulle zone centro-meridionali, e dal pomeriggio sulla dorsale appenninica. Venti moderati da sud-est in mattinata, in rotazione a nord dal pomeriggio lungo la costa; in generale deboli orientali sulle zone interne. Mari poco mossi sottocosta, localmente mossi a largo. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve locale calo”.
SABATO 14. La situazione non migliorerà domani. Il Consorzio Lamma, prevede un cielo ”Molto nuvoloso o coperto. Piogge su gran parte della regione, più diffuse ed insistenti sulle zone interne ed appenniniche. Venti sul litorale moderati o localmente forti di Maestrale in seguente rotazione ad ovest; sulle zone interne deboli settentrionali. Mari mossi, in aumento a molto mossi dal pomeriggio-sera. Temperature stazionarie le minime, in calo le massime.
DOMENICA 15. La pioggia insisterà a cadere anche domenica, ma le temperature potrebbero aumentare ”Nuvoloso con tendenza alle schiarite a partire dalla costa centrale. Possibilità di residui rovesci in mattinata sulle zone interne e costa centro-settentrionale. Venti tra deboli e moderati in prevalenza meridionali. Mari tra mossi e molto mossi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi”.