martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze diventa 'Wine Town', capitale...

Firenze diventa ‘Wine Town’, capitale mondiale del vino

Dall'urban golf ai giochi per bambini, dalle degustazioni agli incontri, ai concerti, fino al brindisi finale sul Ponte Vecchio. Mille modi di celebrare il vino, prodotto tipico per eccellenza del nostro territorio, che daranno vita dal prossimo 30 settembre a 'Wine Town', l'incontro internazionale con i produttori di vino di qualità che animerà per quattro giorni il centro storico di Firenze. Una card creata per l'occasione permetterà a tutti di assaggiare alcuni tra i migliori vini del mondo.

-

- Pubblicità -

Dall’urban golf ai giochi per bambini, dalle degustazioni agli incontri, ai concerti, fino al brindisi finale sul Ponte Vecchio. Mille modi di celebrare il vino, prodotto tipico per eccellenza del nostro territorio, che daranno vita dal prossimo 30 settembre a ‘Wine Town’, l’incontro internazionale con i produttori di vino di qualità che animerà per quattro giorni il centro storico di Firenze. Una card creata per l’occasione permetterà a tutti di assaggiare alcuni tra i migliori vini del mondo.

CAPITALI DEL VINO. Presenti tutti i consorzi vinicoli della Toscana, con 350 cantine, ospitate in 25 luoghi diversi del centro storico, per un’iniziativa rivolta a tutti gli amanti del vino, dai sommelier agli acquirenti professionali, dalla stampa specializzata ai turisti stranieri. Piazza Pitti sarà invece il quartier generale delle otto capitali straniere del vino, Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto, San Francisco,

- Pubblicità -

DAL GOLF ALLA MUSICA, FINO ALLA DEGUSTAZIONE. In programma concerti di musica classica e contemporanea, performance teatrali e inedite, le mostre ‘Etruschi, il vino e il simposio’, allestita alla Galleria delle Carrozze, e ‘da Mantegna a Manet, capolavori del Borro’, alla palazzina della Livia. In piazza Santissima Annunziata ci sarà poi uno spazio gioco per bambini di ‘Vinopoli’ e alle Cascine saranno di scena alcuni eventi di ‘Ruralia’. Per le strade del centro si svolgerà invece la prima gara italiana di ‘Urban golf’.

ECCO LA ‘WINE CARD’. Per gustare bianchi, rossi e frizzantini ci si dovrà munire della ‘wine card’, una carta creata per l’occasione venduta in due versioni: quella ‘base’, dal costo di 10 euro e caricata con cinque punti per le degustazioni, e quella ‘gold’, che con 30 euro dà diritto all’ingresso gratuito nei musei comunali, alla sosta gratuita negli spazi di Firenze parcheggi e a viaggiare gratis su bus e tramvia, oltre alle stesse degustazioni. La card può essere acquistata on line e presso i winemarket.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -