lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze si tinge di tango

Firenze si tinge di tango

Tre giorni di incontri, milongas, installazioni e spettacoli per conoscere e approfondire la cultura del tango,per festeggiare insieme i 10 anni di attività del Tango Club Firenze.Nello splendido spazio del Teatro del Circolo Affratellamento appassionati e curiosi troveranno proposte artistiche e culturali per saperne di più sul tango argentino.

-

Per tutta la durata della manifestazione ci saranno delle mostre fotografiche e delle videoinstallazioni.

Venerdì 18 al teatro Affratellamento alle 20,30 l’intervista ai maestri e ballerini Matteo Panero e Patricia Hilliges: “10 anni di tango a Firenze”, accompagnata da proiezioni di documenti video e fotografici e la presentazione del libro “En el silencio…Tango” di Bruna  Ferrari e Adriana Perez.

Sabato 19 al teatro Affratellamento alle 19,30 l’aperitivo con degustazioni in musica: “1920. Tutti pazzi per il tango!”, un recital a cura di Roberto Mazzi che sulla base di musiche e documenti d’epoca ricostruisce le fasi e le reazioni dell’opinione pubblica all’arrivo del tango in Europa all’inizio del secolo scorso. Con la partecipazione della Compagnia Pura Clase Tango Club.

Domenica 20 al teatro Affratellamento alle 17,30 lo spettacolo “Tango: cap.IX” con Roberto Mazzi,  Mya Fracassini, Matteo Panero, Patricia Hilliges, Compagnia Pura Clase Tango Club.

Infine per chi vuole provare i primi passi di tango, sabato alle ore 18.00 e domenica alle ore 20.00 al teatro Affratellamento LEZIONI GRATUITE di TANGO con i maestri del Tango Club.Novità de “Los dias del Tango” è la presentazione di PILATANGO, una fusione di PILATES e TANGO per fare un lavoro sul corpo, sia con attrezzi specifici che a corpo libero, con l’obiettivo di migliorare la qualità del movimento,  l’equilibrio e la tecnica del tango.

La presentazione gratuita sarà tenuta da Ilaria Draghi e Patricia Hilliges il 19/9 alle ore 17.00 ed è su prenotazione.

Ultime notizie