Il prossimo fine settimana torna il mercatino di solidarietà.
IL MERCATINO. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 torna nel Quartiere 2 il mercatino della Solidarietà organizzato, per il nono anno consecutivo, dalla fondazione Ant onlus. Il mercatino lo potrete trovare nella sala dell’Auel (cubo 5) del Parterre e sarà l’occasione per trovare tante cose nuove e usate come oggettistica, casalinghi, biancheria, bigiotteria, cosmesi, pelletteria, ceramica, prodotti eno-gastronomici (vino, olio, biscotti, caffè) e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati.
L’ORGANIZZAZZIONE. Come ogni anno il mercatino sarà realizzato in collaborazione con Auel (amici università età libera) e la sezione soci Coop Firenze nord-est. Tra le aziende partecipanti ci saranno Carapelli, Sardelli, Buonamici, Consorzio del Chianti Classico, Brunello di Montalcino, Vino Nobile di Montepulciano, Chianti Rufina, Ruffino, Antinori, Azienda Olearia Chianti, Campochiarenti e tante altre. La Manifestazione gode inoltre del patrocinio del comune.
IL RICAVATO. Tutti i soldi guadagnati da questa iniziativa andranno a sostenere il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica che Ant che offre gratuitamente ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione portati avanti dalla fondazione.
INFORMAZIONI. Il mercatino sarà aperto venerdì dalle 12 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per ricevere maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile contattare il numero 055-5000210.