sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFOTO/Porta rotta in galleria, Trenitalia:...

FOTO/Porta rotta in galleria, Trenitalia: ”Percossa violentemente dall’esterno”

Dopo la denuncia dei pendolari della porta di un treno Vivalto che mercoledì si sarebbe staccatain galleria, interviene Trenitalia, che dà la sua versione dei fatti. ''I controlli alla partenza non avevano evidenziato alcuna anormalità''.

-

Dopo la denuncia dei pendolari della porta di un treno Vivalto che mercoledì si sarebbe staccatain galleria, interviene Trenitalia, che dà la sua versione dei fatti.

“VIOLENTEMENTE PERCOSSA”. “In merito all’episodio segnalato in una nota stampa e riguardante una porta del Regionale Veloce 2315, Firenze – Roma, di ieri pomeriggio (mercoledì, ndr), le prime immediate verifiche hanno evidenziato che la porta è stata violentemente percossa dall’esterno, con la deformazione di una delle ante scorrevoli, mentre i previsti controlli eseguiti dal personale alla partenza non avevano evidenziato alcuna anormalità”, spiega Trenitalia.

IL COLPO. “Tale colpo – continua Trenitalia – può ragionevolmente aver provocato il danneggiamento della guida inferiore della porta, causando, in concomitanza del colpo di pressione provocato dall’incrocio con un altro treno, uno scostamento dalla guida inferiore, senza peraltro determinare l’apertura della porta”.

ACCERTAMENTI. “Il treno è stato cancellato e si è deciso di far proseguire i passeggeri su un altro convoglio”, conclude Trenitalia, che annuncia di aver “disposto gli accertamenti tecnici per determinare le cause dell’accaduto”.

Ultime notizie