Ancora freddo, poi arriveranno pioggia e neve. Sono queste le previsioni del tempo per i prossimi giorni, quelli che precederanno Natale.
GIOVEDI’ 22. Domani, giovedì 22 dicembre, secondo le previsioni del Lamma il tempo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso per innocue velature e locali addensamenti su Mugello, Casentino e Val Tiberina. In serata nubi basse in formazione su Versilia e costa livornese. Temperature stazionarie o in lieve aumento su valori in linea con le medie stagionali”.
VENERDI’ 23. Situazione pressoché identica venerdì 23, quando il tempo sarà “inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità medio-bassa a partire dalle aree costiere. Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori minimi, massime pressoché stazionarie”.
SABATO 24. Il tempo invece, secondo le previsioni del Lamma, cambierà sabato 24, vigilia di Natale: meteo “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Quota neve inizialmente sui 1400-1500m in calo fin verso i 700-800m in serata sull’Appennino settentrionale. Temperature in calo nei valori massimi in pianura, minime in sensibile aumento. Diminuzione termica in serata a partire dalle province settentrionali”.
NATALE. Ma che tempo farà il giorno di Natale? Ancora presto per dirlo con certezza, ma secondo le previsioni la pioggia della vigilia dovrebbe lasciare nuovamente spazio al cielo sereno su buona parta della Toscana. Temperature di nuovo in calo.
Aprono i primi impianti all’Abetone: al via la stagione sciistica