venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Furti in appartamento, arrestate due...

Furti in appartamento, arrestate due giovani

Le due ragazze sono finite in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. L'allarme è stato lanciato dai vicini, insospettiti da alcuni rumori.

-

 

Resta alta l’attenzione sui furti in appartamento in città.

L’APPARTAMENTO. Due giovani di etnia rom sono finite in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Le due – spiega la Questura – nel primo pomeriggio di ieri hanno tentato di svaligiare un appartamento in via Vasco de Gama, utilizzando alcuni strumenti atti allo scasso.

L’ALLARME. Alcuni condomini, insospettiti dal suono insistente di oggetti metallici e da un continuo via vai di passi provenienti dai piani superiori, hanno però immediatamente chiamato il 113. Giunti sul posto, gli agenti hanno colto le due donne sul fatto con numerosi arnesi “del mestiere”.

GLI ESAMI. Le giovani, dopo un tentativo di fuga, sono state bloccate dagli agenti e condotte immediatamente in via Zara. Al Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica sono state sottoposte a foto segnalamento, mentre una delle due, che inizialmente aveva dichiarato ai poliziotti di avere 11 anni, è stata sottoposta anche agli esami antropometrici, all’esito dei quali è stata accertata un’età compresa tra i 14 e i 18 anni e pertanto imputabile del reato contestatole. Ventinove anni l’età della sua complice.

GLI ARNESI. Sul luogo in cui è avvenuto l’episodio gli agenti hanno trovato una borsa – di cui una delle due rom aveva cercato di disfarsi – contenente una chiave inglese ad apertura modulabile della lunghezza di 25 centimetri e un ritaglio in plastica solitamente utilizzato per l’apertura delle porte. Addosso alla ventinovenne gli agenti hanno trovato anche un grosso cacciavite della lunghezza di 20,05 centimetri. Vistosi i segni di effrazione in corrispondenza della serratura dell’appartamento preso di mira dalle due. Stamane la direttissima davanti all’Autorità Giudiziaria.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto