giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli altri cantieri della settimana,...

Gli altri cantieri della settimana, da via Brunelleschi al viadotto dell’Indiano

Oltre a quelli in programma per i Mondiali di ciclismo, sono anche altri i lavori previsti questa settimana in città, che comporteranno modifiche a sosta e viabilità. Ecco l'elenco.

-

- Pubblicità -

La riqualificazione in via Brunelleschi, i lavori alla rete di telefonia in piazza Batoni, la riparazione della perdita d’acqua al viadotto dell’Indiano. E ancora, gli interventi di diserbo sul viadotto Marco Polo e alla rete del gas in via Datini. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, esclusi i cantieri legati ai Mondiali di ciclismo.

RIQUALIFICAZIONI. Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione, questa settimana prende il via l’intervento in via Brunelleschi: da lunedì 3 a lunedì 17 giugno saranno istituiti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso). Sempre lunedì 3 giugno inizianoi lavori di installazione della segnaletica propedeutica all’introduzione della “zona 30”, ovvero dell’area a velocità ridotta nella zona di Brozzi. In dettaglio in via dell’Osteria (tratto da via Pistoiese a via di Brozzi) e via di Cocco saranno istituiti divieti di transito (deroga per passi carrabili e mezzi di soccorso). Mercoledì 5 giugno, inoltre, dalle 9.15 alle 19, sono previsti lavori al viadotto dell’Indiano per la riparazione delle rete idrica da parte di Publiacqua. In particolare la passerella dell’Indiano sarà chiusa, mentre sul viadotto, nel tratto sospeso sopra il fiume verso via PIstoiese sarà istituito un restringimento di carreggiata, col divieto di transito nella corsia sinistra e il divieto di sorpasso.

- Pubblicità -

Ecco gli altri interventi:

Viale Guidoni-viale XI Agosto: inizia lunedì 3 giugno l’intervento di ripristino del guard-rail. Fino a mercoledì 5 giugno scatteranno restringimenti di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio nella fascia oraria 9-17.
Via Mannelli: da lunedì 3 a giovedì 6 giugno è in programma la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Il tratto da via Lapini a via Fra’ Sarpi, dalle 8 alle 17, sarà interessato da restringimenti di carreggiata.
Viadotto Marco Polo: da lunedì 3 giugno saranno effettuati gli interventi di diserbo con restringimenti della carreggiata in orario 5.30-7.30 , 9.30-12 e 14-17. L’intervento si concluderà sabato 15 giugno.

- Pubblicità -

Via di Scandicci: a partire da lunedì 3 giugno per lavori di tinteggiatura della facciata di un edificio scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto venerdì 7 giugno.
Borgo Pinti: inizieranno lunedì 3 giugno i lavori di posa di cavi della telefonia. Fino a sabato 8 giugno è prevista la chiusura dell’incrocio con via Alfani e via dei Pilastri.
Via Farini: da lunedì 3 giugno sarà effettuata l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Sarà istituito un restringimento di carreggiata che, in orario 8-18, rimarrà in vigore fino a sabato 8 giugno.

Piazza Batoni: inizieranno lunedì 3 giugno i lavori alla rete di telefonia con perforazione teleguidata. Fino a sabato 8 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Pacini: per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 3 giugno all’altezza del numero civico 27 sarà istituito un restringimento di carreggiata. L’intervento, che sarà in vigore in orario 8-17, andrà avanti fino a mercoledì 12 giugno.
Via di Montebeni: per sostituire alcuni allacci all’acquedotto da lunedì 3 a mercoledì 12 giugno, nella fascia oraria 7-19, sarà istituito un senso unico alternato.

- Pubblicità -

Via della Vigna Nuova: inizieranno martedì 4 giugno i lavori alla rete di distribuzione del gas. Prevista la chiusura della strada (tratto via Purgatorio-via Tornabuoni) e dell’incrocio con via Tornabuoni mentre in via Strozzi sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto sabato 15 giugno.
Via Barsanti-via Carlo del Prete: a partire da lunedì 3 giugno è in programma l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Fino a domenica 16 giugno dalle 9 alle 17 scatterà il divieto di transito nella rotatoria per i mezzi pesanti.
Via del Ponte all’Asse: per lavori edili da lunedì 3 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 8-20) che andrà avanti fino a venerdì 21 giugno.

Piazza San Martino-via dei Cimatori: per effettuare un trasloco per conto del Tribunale di Firenze da lunedì 3 a sabato 22 giugno, nella fascia oraria 9-20, nella piazza scatterà un divieto di sosta mentre via dei Cimatori, nel tratto via dei Cerchi-via dei Magazzini, sarà chiuso.
Via del Guarlone: per lavori edili da lunedì 3 giugno fino a martedì 2 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Datini: inizieranno lunedì 3 i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Nel tratto via Bocchi-via del Bandino sarà revocata la corsia preferenziale e istituito un senso unico in direzione di via Erbosa. Termine previsto 22 luglio.

Via di Camerata: per alcuni lavori edili da lunedì 3 giugno saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 33. L’intervento si concluderà a fine settembre.
Via di Camerata: lunedì 3 e martedì 4 giugno sono in programma alcuni interventi di potatura. Dalle 8 alle 18 è previsto un divieto di transito nel tratto da via del Frullino al numero civico 8. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-18.
Via della Querciola: da lunedì 3 giugno sarà effettuata l’apertura dei chiusini della rete di telefonia che comporteranno, fino a sabato 8 giugno, l’istituzione (dalle 9 alle 17) di un senso unico alternato nel tratto via Reginaldo Giuliani-via di Castello.

Via del Terzolle: inizieranno lunedì 3 giugno le operazioni di montaggio di un impianto pubblicitario. Fino a mercoledì 5 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata (orario 7-19).
Via Benedetta: lunedì 3 giugno dalle 7 alle 17 è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via della Scala a via Palazzuolo per effettuare alcuni lavori con scala aerea.
Via Cavour: lunedì 3 giugno è in programma un trasloco. Dalle 1.30 alle 5.30 la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 86 (tra via Salvestrina e via di Sant’Anna).

Via Rossini: per lavori con piattaforma aerea lunedì 3 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 22-28 (orario 8-17).
Via Maggio: lunedì 3 e martedì 4 giugno è in programma un trasloco. In orario 7-19 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Gabriele D’Annunzio: per lavori edili lunedì 3 e martedì 4 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata (orario 9-19).

Via di Novoli: lunedì 3 giugno dalle 20-21.30 è previsto un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 87f per alcuni lavori edili.
Via Monteverdi: per lavori alla rete di distribuzione del gas da martedì 4 a venerdì 14 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Paisiello: mercoledì 5 giugno è prevista l’istituzione di un senso unico alternato nel tratto dal numero civico 1/H a via Ponte alle Mosse. Il provvedimento, che sarà in vigore in orario 7-18, è necessario per alcuni lavori con piattaforma aerea.

Via dei Biffi: ancora lavori con piattaforma aerea con l’istituzione, giovedì 6 giugno, di un divieto di transito da via Martelli a via Ricasoli (orario 7-18).
Via Nardo di Cione: sempre per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 6 giugno, dalle 7 alle 18, scatterà la chiusura del tratto da via Cimabue alla fine della strada.
Borgo la Noce: nella giornata di venerdì 7 giugno (dalle 8 alle 20) sono in programma alcuni lavori condominiali. Dalle 8 alle 20 è previsto un divieto di transito da piazza San Lorenzo a piazza del Mercato Centrale.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda i provvedimenti per manifestazioni ed eventi vari, cominceranno gli allestimento per l’evento ”Repubblica delle Idee” in piazza della Signoria (dal 3 all’11 giugno) e quelli per Pitti alla Fortezza (dal 3 giugno). In particolare, per quest’ultimo evento, dal 3 al 17 giugno sarà istituito il divieto di transito e sosta in piazza Bambine e bambini di Beslan, comprese le rampe di accesso e di uscita, ad eccezione dei mezzi di allestimento, dei taxi, del carico e scarico. Inoltre, dal 7 giugno al 27 giugno in viale Strozzi, nel tratto compreso tra il semaforo di via dello Statuto e viale Caduti dell’Egeo, ci sarà un restringimento di carreggiata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -