domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Grande successo per ''lo psicologo...

Grande successo per ”lo psicologo è in farmacia”, il servizio verrà potenziato

"Lo psicologo è in farmacia" ha riscosso un grande successo nel suo primo mese di attività e per questo, il servizio, verrà potenziato.

-

Dal 9 gennaio scorso in 48 hanno contattato il servizio ”Lo psicologo è in farmacia”, servizio che ha visto la luce un mese fa e che verrà potenziato.

IL PRIMO MESE. Quarantotto persone, di cui 37 donne e 11 uomini, hanno contattato il servizio. Ventuno sono state incontrate almeno una volta per un totale di 42 colloqui effettuati, 26 con incontri già fissati nelle prossime settimane e 3 percorsi già conclusi. Questo è il bilancio del primo mese di vita del servizio ”Lo psicologo è in farmacia”.

IL SERVIZIO. Il progetto sociale senza scopi di lucro è stato promosso da Educazione Continua in Sanità, sviluppato in collaborazione con la società AFAM Farmacie Fiorentine, l’Ordine degli Psicologi della Toscana, l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Firenze insieme a DiversaMente l’Associazione Toscana di Promozione Sociale per la Salute Mentale, col patrocinio del Comune di Firenze. Il progetto è attivo in tre farmacie fiorentine dell’Afam (Campo di Marte via Calatafimi 6r, Europa viale Europa 191 e Canova viale Canova 148/150) dove i cittadini avranno la possibilità, previo appuntamento, di parlare con uno specialista per chiedere un consiglio su come affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

POTENZIAMENTO. “Ad oggi – spiega l’amministratore unico di Educazione Continua in Sanità Gaetano Andrea Mancini – ci possiamo ritenere soddisfatti tanto da essere stati ‘costretti’ ad aprire una nuova finestra temporale, il martedì pomeriggio alla farmacia Canova, per poter rispondere adeguatamente alle richieste senza lunghe attese. Per questo ovviamente ringraziamo Afam Farmacie Fiorentine e le psicoterapeute che collaborano con noi, Silvia Negro e Selvaggia Prevete, per la grande disponibilità. Si tratta sicuramente di un buon inizio che deve essere sostenuto da una continua campagna informativa che passa dal web: l’inserzione su facebook è stata vista da 122 mila persone, la pagina facebook conta 192 ‘mi piace’ ed infine il sito internet registra 811 visualizzazioni”.

INFO. Gli psicologi psicoterapeuti ricevono negli ambulatori adiacenti le farmacie di Campo di Marte via Calatafimi 6r, Europa viale Europa 191 e Canova viale Canova 148/150. Per prenotare un appuntamento gratuito è sufficiente telefonare al numero 392/6104349 dal lunedì al sabato in orario lavorativo.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?