venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGrandi concerti a Villa Solaria

Grandi concerti a Villa Solaria

Un cartellone ricco di eventi per l'edizione 2009 di Sesto d'Estate, rassegna di musica, incontri, arte, cinema e sport promossa dal Comune di Sesto Fiorentino. Ad aprire le danze dei concerti che si susseguiranno al Parco di Villa Solaria sarà, sabato 6 giugno, il rock acustico della Bandabardò, amatissima band fiorentina ormai lanciata verso scenari internazionali. arà l'occasione per ascoltare il nuovo album di Erriquez e soci che presenteranno "Ottavio".

-

Giovedì 11 giugno, invece, si esibiranno i cinque vincitori di T-Rumors, selezione per musicisti emergenti promosso dalla Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche. Lo stesso giorno, a seguire, la passione ed il talento folk di Riccardo Tesi con il concerto/album/progetto “Presente Remoto” in cui il musicista pistoiese ripercorre il suo repertorio più particolare: musica per il teatro, colonne sonore e cover appassionate.

Martedì 7 luglio, invece, approda a Sesto Fiorentino Steve Winwood: ex Traffic e Blind Faith, collaboratore di Hendrix, Capaldi e altri mostri sacri del rock, Winwood proporrà il suo ultimo album “Nine lives”, accolto ottimamente da fans e critica.

Il 9 luglio, sempre a Villa Solaria, sarà la volta di Goran Bregovic, il musicista slavo che ha portato alla ribalta il repertorio folk balcanico, soprattutto quello di matrice gitana. In primo piano il nuovo album “Alkohol”.

E il 10 luglio sarà il tempo degli Afterhours, che torneranno a calcare le scene live: prima il tour americano, poi la serie di concerti estivi che li porterà a Sesto Fiorentino per l’ultimo grande concerto di Sesto d’Estate 2009.

Per informazioni: 0554496537- 055240397- www.eventimusicpool.it.

Ultime notizie