Giovedì 11 giugno, invece, si esibiranno i cinque vincitori di T-Rumors, selezione per musicisti emergenti promosso dalla Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche. Lo stesso giorno, a seguire, la passione ed il talento folk di Riccardo Tesi con il concerto/album/progetto “Presente Remoto” in cui il musicista pistoiese ripercorre il suo repertorio più particolare: musica per il teatro, colonne sonore e cover appassionate.
Martedì 7 luglio, invece, approda a Sesto Fiorentino Steve Winwood: ex Traffic e Blind Faith, collaboratore di Hendrix, Capaldi e altri mostri sacri del rock, Winwood proporrà il suo ultimo album “Nine lives”, accolto ottimamente da fans e critica.
Il 9 luglio, sempre a Villa Solaria, sarà la volta di Goran Bregovic, il musicista slavo che ha portato alla ribalta il repertorio folk balcanico, soprattutto quello di matrice gitana. In primo piano il nuovo album “Alkohol”.
E il 10 luglio sarà il tempo degli Afterhours, che torneranno a calcare le scene live: prima il tour americano, poi la serie di concerti estivi che li porterà a Sesto Fiorentino per l’ultimo grande concerto di Sesto d’Estate 2009.
Per informazioni: 0554496537- 055240397- www.eventimusicpool.it.