domenica, 6 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaGreenpeace ''attacca'' Ponte Vecchio /...

Greenpeace ”attacca” Ponte Vecchio / FOTO

Blitz di Greenpeace nei luoghi simbolo del Belpaese per il ''sì'' al referendum sul nucleare. Questa mattina alcuni attivisti hanno appeso maxi striscioni su monumenti come Ponte Vecchio, il Colosseo e il campanile di San Marco. GUARDA LE FOTO

-

- Pubblicità -

Blitz di Greenpeace nei luoghi simbolo del Belpaese per il ”sì” al referendum sul nucleare. Questa mattina alcuni attivisti hanno appeso maxi striscioni su monumenti come Ponte Vecchio, il Colosseo di Roma e il campanile di San Marco a Venezia.

IL RAID “VERDE”. A Firenze, intorno alle ore 9,00, un gruppo di ambientalisti ha aperto uno striscione di 60 metri quadrati con scritto “Italia, Ferma il nucleare. Vota sì”. “Questa volta Greenpeace – spiega Alessandro Giannì, direttore delle Campagne di Greenpeace Italia – ricorre a gesti eclatanti non per protestare, ma per chiamare al voto tutti gli italiani perché adesso come mai siamo ad un soffio dal successo: fermare il nucleare in Italia ed aprire una nuova era di energie pulite e rinnovabili”. Altri striscioni sono comparsi questa mattina sul Colosseo di Roma, “addobbato” per l’occasione, e sul campanile di piazza San Marco a Venezia. Fallito invece il blitz sulla Torre di Pisa: gli addetti alla sicurezza hanno impedito agli attivisti di accedere al monumento con lo zaino dove era stato nascosto lo striscione.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=147|limitstart=0|limitcount=0}

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

CONCERTI. A pochi giorni dalle consultazioni referendarie (in programma il 12 e 13 giugno) si moltiplicano le iniziative. Ieri sera a Firenze, 4mila persone hanno partecipato al concerto organizzato in piazza Santa Maria Novella per la chiusura della campagna regionale “2 si’ per l’acqua bene comune”, promossa dal Forum toscano dei movimenti per l’acqua (guarda il video).

REFERENDUM ON THE BEACH. E non sono mancate le iniziative singolari contro l’astensionismo. Tra queste la proposta lanciata da un bagno versiliese: ombrellone gratis per chi va a votare (leggi l’articolo).

(Foto tratte dal blog di Greenpeace)

L’invito di sei preti: ”Digiuno e preghiera per i referendum”

Nucleare: la Cassazione dice ”sì”, il referendum ci sarà

 Si vota anche sul nucleare: la Consulta dà il via libera

Propaganda fai da te per il referendum: arriva battiquorum


- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -