venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI Dead Can Dance sbarcano...

I Dead Can Dance sbarcano a Fiesole

Lisa Gerrard e Brendan Perry, il duo anglo-australiano dei Dead Can Dance, si si esibiranno al Teatro romano di Fiesole per la prima nazionale del loro tour italiano, che proseguirà a Roma e a Padova.

-

- Pubblicità -

I Dead Can Dance approdano a Fiesole.

CONCERTO. In occasione del loro tour mondiale, iniziato nel 2012, per promuovere il loro ultimo album Anastasis, domenica due giugno, alle 21, il duo anglo-australiano si esibirà sul palco del Teatro romano, come anteprima dell’Estate Fiesolana.

- Pubblicità -

TAPPA. Fiesole sarà la prima tappa del nuovo tour italiano di Lisa Gerrard e Brendan Perry, che proseguirà il 5 giugno all’Auditorium Conciliazione di Roma e il 6 giugno al Gran Teatro Geox di Padova.

BAND. Il gruppo è sull’onda del successo dagli anni ’80-’90 e, dopo alcuni percorsi da solisti, si è riformato negli anni Duemila, culminando con questo ultimo album, Anastasis, che è il primo dopo “Spritchaser” del 1996.

- Pubblicità -

RIGENERAZIONE. “Ho pensato che “Anastasis” fosse un buon titolo per la nostra reunion –  spiega Perry, voce e chitarra – la parola vuol dire anche “fra due periodi” e la rigenerazione avviene con la stagione a venire”.

CULTURE. “La musica che ascolto e ricerco – dice ancora Perry – diventa inconsciamente e consciamente parte del progetto, e per questo album sono stato affascinato dagli elementi classici immutabili della cultura Greca, la profondità della loro musica e il loro amore per la canzone che non trovi nell’occidente; il modo in cui si sposano filosofia e canzoni d’amore con l’aggiunta di un po’ di scienza. Amo le influenze  che arrivano dall’essere un crocevia fra l’est e l’ovest, il mosaico caleidoscopico di queste culture fuse, mentre più a ovest vai più la società diventa mono-culturale”.

- Pubblicità -

BIGLIETTI. I biglietti sono in vendita nel circuito di Box Office e di Ticket One. Per maggiori informazioni chiamare ai numeri 055-667566, 055-5961293 o inviare un’email a www.bitconcerti.it – www.estatefiesolana.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -