domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il gelato invade le piazze:...

Il gelato invade le piazze: tutto pronto per il Festival

Dopo il caso del cono venduto a due turisti a 15 euro, il gelato fiorentino torna a far parlare di sé, ma in positivo: dal 25 al 29 maggio torna il Festival più goloso che c'è!

-

Dal 25 al 29 maggio torna il “Firenze Gelato Festival 2011”, il fortunato evento che l’anno scorso fece registrare più di 400 mila visitatori. Al centro della manifestazione saranno le creazioni dei 50 migliori gelatieri fiorentini e italiani che lavoreranno “in diretta”, davanti agli occhi del proprio pubblico, per far scoprire i segreti di un prodotto 100% Made in Italy.

GELATAI IN PIAZZA. Quest’anno il Villaggio Artigianale sarà allestito Oltrarno, in Piazza Pitti: la splendida residenza dei Medici farà così da cornice agli stand per le degustazioni e ai laboratori artigianali a vista. Il Villaggio Industriale, invece, che ospiterà le delizie Sammontana, si conferma nella preziosa scenografia di Piazza della Repubblica, nel cuore della città, a metà strada fra Palazzo Vecchio e Piazza del Duomo. Ma il Festival non si conclude nelle piazze: a rendere tutta la città un “Villaggio globale del gusto” contribuirà la partecipazione all’iniziativa di oltre 30 gelaterie dislocate in ogni quartiere di Firenze.

GELATOCARD E WORKSHOP. Tra le novità di quest’anno spicca la Gelatocard, la card ufficiale che con 7 euro dà diritto a cinque assaggi presso il Villaggio Artigianale e Industriale e presso le gelaterie aderenti. La card sarà ricaricabile e al costo di soli 5 euro si potranno gustare altri cinque assaggi. In programma ci sono molte altre iniziative, come laboratori per bambini, workshop per adulti ed happy hour a base di gelato. Altra novità sarà l’orario allungato: gli stand dei villaggi saranno aperti tutti i giorni dalle 12 fino alle 24.

Per maggiori informazioni visita il sito www.firenzegelatofestival.it.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre