domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Made in Italy a...

Il Made in Italy a ManiFutura

Saranno in scena i protagonisti del Made inItaly nella seconda giornata di "ManiFutura" Festival di Pisa, la kermesse sull'industria, l'innovazione e la ricerca. Fra i tanti ospiti che si succederanno durante la gioranta di venerdì 20, Gabriele Torchio, amministratore delegato della Ducati, Marco Palmieri, presidente e a.d. di Piquadro, Giuliano Poletti presidente LegaCoop e Aldo Soldi presidente ANCC-COOP Piero Gnudi presidente Enel e Umberto Qudrini a.d. di Edison.

-

Fra i tanti ospiti che si succederanno durante la giornata di venerdì 20, Gabriele Del Torchio, amministratore delegato della Ducati, Marco Palmieri, presidente e a.d. di Piquadro, Giuliano Poletti, presidente LegaCoop e Aldo Soldi, presidente ANCC-COOP, Piero Gnudi, presidente Enel, e Umberto Quadrino, a.d. di Edison.

Dagli Stati Uniti arriverà anche l’economista Benn Steil, Chief economist del Council on Foreign Relations, che parteciperà a un dibattito insieme a Carlo De Benedetti e altri relatori.

Venerdì è in programma anche un faccia a faccia tra banche e imprese, protagonisti il presidente del Monte dei Paschi, Giuseppe Mussari, il vice amministratore delegato di Unicredit, Roberto Nicastro, il presidente della Piccola Industria Confindustria, Giuseppe Morandini e il segretario generale della CNA, Sergio Silvestrini.

“ManiFutura” si concluderà sabato 21 marzo con un confronto tra Pier Luigi Bersani, in qualità di responsabile del Dipartimento Economia del Pd, e Giulio Tremonti, Ministro dell’Economia e delle Finanze.

“ManiFutura” Festival, promosso dall’associazione NENS (Nuova Economia Nuova Società) fondata da Pier Luigi Bersani e Vincenzo Visco, riunisce a Pisa oltre cento protagonisti del mondo dell’impresa, dell’università e della politica di maggioranza e opposizione per discutere del futuro dell’industria in questa fase di crisi economica e finanziaria.

Il Festival prevede anche una rassegna cinematografica sull’industria italiana, a cura di Mimmo Calopresti e con la presenza di Ugo Gregoretti.

Un occhio particolare per i più piccoli con “Mani in Pasta”: la ludoteca offre giochi e laboratori per innescare processi creativi, innovativi e collaborativi.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre