domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl mare? Quest'anno ancora più...

Il mare? Quest’anno ancora più salato del 2011

Secondo un'indagine dell'Adoc l'aumento rispetto dell'anno scorso è del 2,3% e se nel 2001 una giornata al sole costava 40 euro, ora si arriva a oltre al 141% in più

-

Cattive notizie per chi si appresta a trascorrere le sue prime giornate sulla battigia.

SULLA SPIAGGIA. I servizi per il mare, dall’ombrellone al gelato, sono aumenti esponenzialmente negli ultimi anni fino a far volare una giornata sulla spiaggia a quota 100 euro per una famiglia di quattro persone.

L’INDAGINE. E quali sono le regioni che si aggiuìdicano la maglia nera delle più care? Ovviamente la Toscana, insieme alla Sardegna e la Liguria. Secondo un’indagine dell’Adoc l’aumento rispetto dell’anno scorso è del 2,3% e se nel 2001 una giornata al sole costava 40 euro, ora si arriva a oltre al 141% in più considerando il costo che hanno raggiunto ombrelloni, gelati, ingresso e sdraio.

SPIAGGIA LIBERA. C’è da presumere che le strisce di spiaggia libera saranno prese d’assalto anche quest’anno e chi potrà porterà con sè il necessarie da casa. E chi non ce l’ha? Dovrà fare in anticipo rifornimento di crema solare ad alta protezione per difendersi dai raggi più aggressivi.

Ultime notizie