giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl miglior rosso del mondo?...

Il miglior rosso del mondo? È un Brunello del 2004

Il miglior vino rosso del mondo è il Brunello di Montalcino riserva 2004 del Castello Romitorio, di proprietà dell'artista Sandro Chia. Questo il verdetto dell'International wine challenge, il concorso britannico che da 27 anni incorona il migliore tra oltre 10 mila vini provenienti da ogni parte del mondo. A decidere è una giuria di esperti che assaggiano ogni bottiglia 'alla cieca', senza cioè sapere di che etichetta si tratti o quale sia la sua provenienza. Lo ha annunciato il sito internet Winenews.

-

- Pubblicità -

Il miglior vino rosso del mondo è il Brunello di Montalcino riserva 2004 del Castello Romitorio, di proprietà dell’artista Sandro Chia. Questo il verdetto dell’International wine challenge, il concorso britannico che da 27 anni incorona il migliore tra oltre 10 mila vini provenienti da ogni parte del mondo. A decidere è una giuria di esperti che assaggiano ogni bottiglia ‘alla cieca’, senza cioè sapere di che etichetta si tratti o quale sia la sua provenienza. Lo ha annunciato il sito internet Winenews.

MARCHIO DI FABBRICA. Grande soddisfazione espressa dall’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori: “È una notizia bella e importante e per questo faccio tutte le mie congratulazioni all’azienda, ma è anche la conferma, una volta di più, che la Toscana ha prodotti davvero eccezionali. Questo è il biglietto da visita della Toscana nel mondo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -