sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl parcheggio di via Faentina?...

Il parcheggio di via Faentina? Lo puliscono i cittadini

Vi ricordate il parcheggione di via Faentina, quello per cui i residenti della zona si erano mobilitati per scongiurarne la chiusura? In attesa di notizie sulla sua ''rinascita'' da parte del Comune, i cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche.

-

Sarà un giorno di grandi pulizie sabato prossimo nella zona di via Faentina. Come spesso succede il sabato, solo che questa volta i cittadini non spolvereranno le mensole o lucideranno il bagno, ma si sono dati appuntamento per pulire un parcheggio.

IL CASO. Chi si ricorda la storia del parcheggione di via Faentina, all’altezza di villa Salviati? Qualche mese fa, davanti allo spettro della sua chiusura (il parcheggio è di proprietà di Fs), gli abitanti della zona si erano mobilitati dando vita a un comitato e promettendo battaglia per evitare quella che sarebbe stata una chiusura disastrosa per gli effetti che avrebbe potuto avere, in una zona dove altri spazi per parcheggiare non ci sono.

LA BATTAGLIA. Una battaglia che si era conclusa con la “vittoria” dei cittadini. Da allora, però, poco è successo: il parcheggio è rimasto sì aperto, ma in condizioni sempre peggiori. La notte – dicono i residenti – i lampioni sono sempre spenti, mentre sporco ed erbacce stanno riguadagnando campo nell’area.

L’INIZIATIVA. E allora gli stessi cittadini hanno deciso da rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Come annunciato sulla pagina facebook del comitato, sabato 9 giugno sarà il giorno delle grandi pulizie. I residenti si sono dati appuntamento dalle 10 in poi, per passare dalla teoria alla pratica. Tutti sono invitati a partecipare: a fine giornata, come “ricompensa”, è previsto un piccolo rinfresco.

Ultime notizie