venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il pranzo della solidarietà al...

Il pranzo della solidarietà al Torrino Santa Rosa

Centoquaranta persone al pranzo di Natale al Torrino di Santa Rosa, l’assessore Saccardi: “Un grazie agli organizzatori per questa iniziativa di solidarietà".

-

Solidarietà e condivisione.

IL PRANZO. Ben centoquaranta persone sedute intorno alla tavola imbandita con cura e ricca di specialità: anche quest’anno il pranzo di Natale al Torrino Santa Rosa è stato un successo. L’iniziativa, dedicata agli ospiti delle strutture di accoglienza di Comune e Caritas, è stata organizzata dalla Rondinella del Torrino insieme al Comitato festeggiamenti San Frediano in collaborazione con l’assessorato al welfare.

SACCARDI. “Ancora una volta ringrazio i promotori dell’iniziativa per questo gesto di solidarietà – commenta l’assessore al welfare Stefania Saccardi –. Si tratta di un appuntamento che si ripete, a dimostrazione della generosità e dello spirito di aiuto della Rondinella del Torrino e del Comitato festeggiamenti San Frediano nei confronti di coloro che stanno attraversando un momento difficile. È davvero una delle testimonianza più belle di come Firenze, anche in una fase di crisi e difficoltà, abbia nelle proprie corde l’attenzione per le persone più fragili”.

GLI ORGANIZZATORI. “La solidarietà rappresenta una delle priorità della nostra attività – spiegano dalla Rondinella del Torrino e dal Comitato festeggiamenti San Frediano –. Con questo pranzo cerchiamo di offrire un momento di serenità ache stanno attraversando un momento non felice”.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto