Ogni 24 ore una notizia su uno dei cinque quartieri fiorentini. Da Rifredi a Gavinana, passando per il centro storico, l'Isolotto e Campo di Marte.

Dare voce alle iniziative dei fiorentini raccontando idee e desideri che partono dai quartieri: è con questo obiettivo che Il Reporter “sbarca” su Radio Firenze (fm 95.4) con una nuova trasmissione in onda dal 25 settembre, ogni settimana dal lunedì al venerdì alle ore 13.30.

Radio Firenze Reporter, Notizie dai quartieri

Nella rubrica “Radio Firenze Reporter, Notizie dai quartieri” la nostra redazione racconterà nello stile di Radio Firenze (ogni rubrica dura 30 secondi) le tante novità che caratterizzano i cinque quartieri fiorentini. “Dopo 10 anni di storia – spiega Francesca Puliti, direttore de Il Reporterabbiamo deciso di essere ancora più vicini ai fiorentini: i giornalisti del Reporter non sono soltanto una squadra di redazione, sono le prime antenne sul territorio. Strade, rioni e quartieri a cui vogliamo dare voce, adesso anche attraverso Radio Firenze”.

“Radio Firenze vuole essere radio di comunità – aggiunge Leonardo Canestrelli, station manager di Radio Firenze – quale modo migliore di farlo se non sentendo la voce dei quartieri grazie ad una collaborazione con Il Reporter, il mensile dei fiorentini che arriva nelle case da oltre 10 anni. Grazie alla sua redazione saremo dentro i quartieri per essere una volta di più quello che ci preme essere: una radio di comunità che sappia davvero raccontare la città”.