giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl ritorno dei lucchetti dell'amore...

Il ritorno dei lucchetti dell’amore / FOTO

E' una partita difficile quella che si sta giocando tra il Comune di Firenze e gli innamorati: il primo armato di tenaglie, i secondi muniti di lucchetti.

-

E’ una partita difficile quella che si sta giocando tra il Comune di Firenze e gli innamorati: il primo armato di tenaglie, i secondi  muniti di lucchetti. Sono trascorsi 4 anni dal film “Ho voglia di te”, ma la moda dei lucchetti dell’amore sembra non avere fine, creando non pochi problemi agli amministratori locali, impegnati nella lotta a questa singolare tradizione a volte un po’ troppo ingombrante.

LA GUERRA AI PEGNI D’AMORE. Da Roma a Venezia, tante le città d’arte che hanno intrapreso una guerra contro l’invasione di lucchetti. Anche Palazzo Vecchio dispone periodicamente la rimozione di questi pegni d’amore, ma ecco – dopo poco tempo – spuntarne di nuovi. Una partita che sembra persa in partenza.

IL RITORNO. Così dopo le “ripuliture” decise nei mesi scorsi, i lucchetti sono tornati, anche sul Ponte alle Grazie che garantisce una splendida vista sul più famoso Ponte Vecchio.

GUARDA LE FOTO {phocagallery view=category|categoryid=45|limitstart=0|limitcount=0} 

 

 

LA TUA OPINIONE. Cosa ne pensi? Pegno d’amore o “atto vandalico”? Scrivi a [email protected] o mandaci le tue foto.

Ultime notizie