giovedì, 26 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il ritorno sui banchi il...

Il ritorno sui banchi il 15 settembre

Già pronto il calendario per l’anno scolastico 2016 – 2017. In Toscana il giorno del ritorno in aula è ''fisso''. Tutte le date dei ponti e delle vacanze di Pasqua e di Natale

-

Le date sono state fissate. In Toscana, l’inizio dell’anno scolastico 2016 – 2017 cadrà, come succede ormai da due anni, il 15 settembre 2016, un giovedì, mentre l’ultimo giorno sui banchi sarà il 10 giugno 2017, ma solo per chi fa lezione anche il sabato.

La Regione da due anni ha deciso le linee guida del calendario scolastico della Toscana (evitando così una nuova delibera ogni anno) e in queste settimane ha inviato alle scuole una comunicazione: adesso i singoli istituti, in virtù dell’autonomia scolastica, potranno decidere piccoli aggiustamenti in base alle proprie esigenze.

Calendario scolastico della Toscana: le vacanze

Ci sono le direttive anche per le vacanze di Natale (2016) e di Pasqua (2017). Le “ferie” natalizie per gli alunni toscani inizieranno la vigilia di Natale, che quest’anno cade di sabato, per concludersi venerdì 6 gennaio. Le vacanze di Pasqua in Toscana sono previste da giovedì 13 aprile 2017 a martedì 18 aprile 2017, compresi. Per quanto riguarda i ponti le scuole si regoleranno in autonomia.

Tanti “ponti”

Per la cronaca ecco gli altri giorni “rossi” del calendario: martedì primo novembre; giovedì 8 dicembre: martedì 25 aprile; lunedì primo maggio; venerdì 2 giugno.

Tutte le informazioni sul tema si trovano anche sul sito della Regione nella sezione dedicata al calendario scolastico della Toscana.

Ultime notizie

Fiorentina avanti in Coppa Italia grazie a Montiel

German Pezzella ricorda Diego Armando Maradona

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i casi, lieve calo dei decessi

I dati del 25 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, i contagi del 25 novembre. Il bollettino sul coronavirus

Quanti sono i contagiati in Toscana, qual è la situazione negli ospedali, qual è l'andamento dell'epidemia di Covid-19: i principali dati del bollettino della Regione sul coronavirus

I ristoranti stellati di Firenze nella Guida Michelin 2021

Dall'Enoteca Pinchiorri alle new entry: quali sono i migliori ristoranti di Firenze, gli stellati della Guida MIchelin 2021