venerdì, 17 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl taxi? Si paga con...

Il taxi? Si paga con un sms

Attivato anche per le famiglie il servizio di pagamento tramite "messaggino": basta un codice di sicurezza e i genitori potranno pagare per i figli anche a distanza

-

- Pubblicità -

Basta monete e contanti, basta carte di credito e bancomat, da oggi il taxi si paga con un sms: dopo aziende e professionisti, da oggi anche le famiglie potranno usufruire del servizio Stp del 4390 Taxi Firenze per pagare il taxi via sms.

basta un codice di sicurezza

Basta attivare i cellulari di ogni componente della famiglia – compresi i figli minorenni – per poter pagare a distanza inviando un semplice “messaggino”. L'sms dovrà contenere il codice indicativo della città (55 nel caso di Firenze), il codice di sicurezza a due cifre e il numero di licenza del tassista. Se il cliente è abilitato, il tassista riceve sul display il via libera ad effettuare la corsa.

- Pubblicità -

L'obiettivo è quello di permettere a tutti, e in particolare a giovani, donne e anziani, di spostarsi in sicurezza, giorno e notte, senza portare con sé denaro contante. L'abbonato potrà inoltre monitorare, via web, la situazione aggiornata di tutte le corse effettuate, con data e orario di partenza e di arrivo e relativo importo, e può definire per ogni utilizzatore del taxi prepagato delle eventuali limitazioni d'uso (di orario, giorni della settimana, città, ecc.).

“Avvicinare le famiglie”

“Grazie a questo comodo sistema di pagamento via sms – commenta Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze – intendiamo avvicinare le famiglie all'uso del taxi, perché esso vuol dire sicurezza, comodità e risparmio. Va rimosso il preconcetto culturale per cui il taxi sarebbe caro. Se prendere il bus alla sera costa 4,5 euro a persona per arrivare da una fermata all'altra, se qualche ora in un posteggio del centro può arrivare a costare anche 15/20 euro, cosa c'è di più conveniente, comodo e sicuro di un taxi per una famiglia o un gruppo di amiche e amici?”.

- Pubblicità -

Per informazioni o per attivare il servizio scrivere a [email protected] o chiamare il numero 055-4377741.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -