venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaImmigrati, nuovi arrivi a Livorno....

Immigrati, nuovi arrivi a Livorno. ”Adesso gli altri facciano la loro parte”

Nuovi arrivi a Livorno. E' previsto per le prime ore di domani lo sbarco di una parte dei mille migranti attualmente in viaggio da Lampedusa. Ma “nessuno si fermerà in Toscana”, ribadisce il governatore Enrico Rossi.

-

- Pubblicità -

 

Nuovi arrivi a Livorno. E’ previsto per le prime ore di domani lo sbarco di una parte dei mille migranti attualmente in viaggio da Lampedusa. Ma “nessuno si fermerà in Toscana”, ribadisce il governatore Enrico Rossi.

- Pubblicità -

DIROTTATI. I migranti attualmente a bordo della nave Flaminia, salpata la notte scorsa dall’isola siciliana, proseguiranno il loro viaggio per essere accolti in altre regioni dell’Italia centrale. “Con fermezza a determinazione – sottolinea Rossi – si aspetta che anche le altre regioni, come l’Emilia Romagna, il Veneto, la Lombardia e il Piemonte facciano la loro parte, nello spirito della lealtà istituzionale”. Tra le possibili destinazioni potrebbero esserci l’Umbria e l’Emilia Romagna. Cinquecento migranti si fermeranno a Catania.

FIRENZE. “Nessun nuovo arrivo previsto a Firenze – rassicura anche l’assessore alle politiche sociali Stefania Saccardi da Palazzo Vecchio – abbiamo già accolto 106 migranti, quando nel piano di Rossi si parlava di una sessantina di persone”. In ogni caso l’operazione accoglienza sta procedendo su binari tranquilli, per il momento. Il bilancio conta solo 5 “fughe” da Villa Pieragnoli, a Settignano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -