Saranno 9 i ciclisti che il 26 agosto si metteranno in movimento dalla sede sociale di via Pisana per raggiungere piazza Signoria, dove riceveranno il saluto delle autorità cittadine, per poi dirigersi verso la meta.
LE TAPPE. Passeranno attraverso tre tappe: Firenze – Chiusi (153 km.), Chiusi – Rieti (155 km.), Rieti – L’Aquila (84,2 km. dopo aver superato il passo del Terminillo). Il quarto giorno la comitiva si arrampicherà fino al Gran Sasso (arrivo a Campo Imperatore dopo 42,7 km.) per l’atto conclusivo, dopo aver consegnato ai cittadini dell’Aquila il proprio dono di solidarietà: un tandem per diversamente abili.
Al termine i “ciclisti solidali” avranno percorso un totale complessivo di 435 km, una performance atletica di tutto rispetto.
BICI E SOLIDARIETà. Questa ennesima impresa, all’insegna del connubio tra bici e solidarietà, si inserisce nel solco di un lungo impegno che ha visto i pedalatori di San Quirico spingersi negli anni scorso fino ad Oslo e addirittura in Nepal.
IL GRUPPO. Il gruppo di ciclisti di San Quirico è formato da: Guido Camiciottoli, Giancarlo Caroli, Raul Guarnieri, Pietro Pecchioli, Alessandro e Alfio Rangoni, Marcello Salvini, Salvatore Scelfo, Nedo Susini. Come sempre sostenuti dall’infaticabile presidente Giovanni Santi.