Erano in centinaia, questa mattina, ai funerali di Francesco ”Franco” Panariello, il fratello di Giorgio, trovato senza vita in un’aiuola del lungomare Viareggio nella notte tra lunedì e martedì scorsi.
VIP E CURIOSI. L’ultimo addio al fratello dello showman toscano si è tenuto nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Cinquale di Montignoso. Oltre a Giorgio erano presenti vari personaggi del mondo dello spettacolo, come Renato Zero e Dalia Gaber. Ma c’erano anche molti, moltissimi curiosi, venuti ad assietere alle esequie e tenuti fuori dalla chiesa dal servizio d’ordine.
LE INDAGINI. Intanto, vanno avanti le indagini su quanto avvenuto, e si aggrava la posizione degli amici che hanno passato l’ultima sera con Franco Panariello. Si tratta di due donne e un uomo, indagate dalla procura di Lucca per omissione di soccorso e omicidio colposo. L’ipotesi è quella che i tre abbiano abbandonato Franco Panariello mentre si sentiva male. Le accuse si potrebbero aggravare se venisse appurato che l’uomo poteva essere salvato, se trasportato in ospedale.
L’infanzia difficile e il tunnel della droga: chi era Franco Panariello