venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn centro aumentano i controlli

In centro aumentano i controlli

Lo ha deciso stamani in Prefettura il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta: ecco le zone interessate. E in città potrebbero essere installate nuove telecamere.

-

Più controlli nel centro storico di Firenze. E’ quanto ha deciso stamani in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, al quale hanno partecipato il sindaco Matteo Renzi, il vicesindaco Dario Nardella e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

CONTROLLI. Prevista, dunque, un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, con ulteriori servizi straordinari nel centro storico durante i fine settimana estivi per prevenire gli eccessi della movida e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

LE ZONE CALDE. Il Comitato – viene spiegato – recependo positivamente il Patto per la notte siglato ieri fra Amministrazione Comunale e gestori dei locali notturni, che offrirà un prezioso aiuto alle attività delle forze di polizia, ha stabilito un’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio e la predisposizione di servizi straordinari nei fine settimana estivi. Le zone interessate saranno quelle di via dé Benci, Sant’Ambrogio e via Palazzuolo, dove si sono registrate negli ultimi mesi le maggiori problematiche per la sicurezza pubblica. Un tavolo tecnico in Questura, coordinato dal Questore Francesco Zonno, monitorerà mensilmente i risultati di tali interventi.

TELECAMERE. Verrà anche avviata una mappatura della videosorveglianza in funzione in città, per individuare altri punti nei quali posizionare eventualmente nuove telecamere.

CONCERTI ALLO STADIO. Il prefetto Luigi Varratta ha inoltre confermato che verrà esteso alla zona del Campo di Marte il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e di alcolici, anche da asporto, a partire dalle 12 nei giorni dei concerti di Bruce Springsteen e di Madonna, in programma il 10 e 16 giugno.

Leggi anche: Movida, ecco il ”Patto per la notte”

Ultime notizie