venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn centro aumentano i controlli

In centro aumentano i controlli

Lo ha deciso stamani in Prefettura il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta: ecco le zone interessate. E in città potrebbero essere installate nuove telecamere.

-

- Pubblicità -

Più controlli nel centro storico di Firenze. E’ quanto ha deciso stamani in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, al quale hanno partecipato il sindaco Matteo Renzi, il vicesindaco Dario Nardella e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

CONTROLLI. Prevista, dunque, un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, con ulteriori servizi straordinari nel centro storico durante i fine settimana estivi per prevenire gli eccessi della movida e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

- Pubblicità -

LE ZONE CALDE. Il Comitato – viene spiegato – recependo positivamente il Patto per la notte siglato ieri fra Amministrazione Comunale e gestori dei locali notturni, che offrirà un prezioso aiuto alle attività delle forze di polizia, ha stabilito un’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio e la predisposizione di servizi straordinari nei fine settimana estivi. Le zone interessate saranno quelle di via dé Benci, Sant’Ambrogio e via Palazzuolo, dove si sono registrate negli ultimi mesi le maggiori problematiche per la sicurezza pubblica. Un tavolo tecnico in Questura, coordinato dal Questore Francesco Zonno, monitorerà mensilmente i risultati di tali interventi.

TELECAMERE. Verrà anche avviata una mappatura della videosorveglianza in funzione in città, per individuare altri punti nei quali posizionare eventualmente nuove telecamere.

- Pubblicità -

CONCERTI ALLO STADIO. Il prefetto Luigi Varratta ha inoltre confermato che verrà esteso alla zona del Campo di Marte il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e di alcolici, anche da asporto, a partire dalle 12 nei giorni dei concerti di Bruce Springsteen e di Madonna, in programma il 10 e 16 giugno.

Leggi anche: Movida, ecco il ”Patto per la notte”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -