venerdì, 14 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn viale Corsica una nuova...

In viale Corsica una nuova casa per gli studenti

Via libera alla residenza studentesca dell’Istituto italiano di Scienze umane (Sum) in via Corsica. Lo ha dato ieri la Giunta comunale, approvando la delibera relativa alla progettazione esecutiva dello studentato. Saranno costruiti 24 alloggi, una biblioteca, una palestra e uffici amministrativi.

-

- Pubblicità -

La deliberà passerà poi al vaglio del prossimo Consiglio comunale. Il Sum, lo scorso mese di febbraio, aveva vinto un bando di finanziamento ministeriale di circa 3 milioni di euro per la ristrutturazione dell’immobile da destinare ai propri allievi. L’immobile è di proprietà dell’amministrazione comunale, e grazie a questa operazione sarà riqualificato e fruibile dagli studenti che arrivano da ogni parte d’Italia a seguire i dottorati di alta formazione organizzati dall’Istituto.

Nell’edificio di viale Corsica saranno realizzati 48 posti letto, divisi in 24 alloggi, tutti dotati di bagno e cucina. Alcuni saranno destinati agli studenti diversamente abili (saranno costruiti senza barriere architettoniche). All’interno del complesso studentesco saranno realizzati anche degli spazi per le attività comuni, come una biblioteca e una palestra, e gli uffici amministrativi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -