Incidente mortale in A1: il traffico è stato bloccato per gran parte della mattinata.
L’INCIDENTE. È accaduto stamani sull’A1 Milano-Napoli: verso le 8.20 c’è stato un incidente all’altezza del chilometro 243, tra Barberino e Roncobilaccio. Secondo una prima ricostruzione della polizia, ci sarebbe stato uno scontro frontale all’altezza di uno scambio di carreggiata per un cantiere. Nell’incidente sono stati coinvolti quattro mezzi: tre auto e un furgone, due persone sono rimaste ferite e una è deceduta.
IL TRAFFICO. A causa dell’incidente ovviamente il traffico questa mattina è rimasto bloccato per un bel po’: tra Calenzano e Roncobilaccio si sono registrati otto chilometri di coda verso Bologna, anche se adesso sembrano in diminuzione. Nella direzione opposta, quindi verso Firenze, ci sono sette chilometri di coda tra Rioveggio e Barberino.
PERCORSI ALTERNATIVI. Anche se adesso il traffico sembra sbloccarsi, Autostrade per l’Italia consiglia ancora di prendere percorsi alternativi. Per gli automobilisti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna, consigliano di uscire a Barberino, percorrere la SS 65 passo della Futa e rientrare in autostrada a Roncobilaccio. Per le lunghe percorrenze consigliano di prendere l’A11 in direzione Pisa, uscire a Pistoia quindi percorrere la SS 64 Porrettana e rientrare in autostrada a Sasso Marconi. Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze, invece, consigliano i percorsi alternativi inversi.