Incidente sulla Firenze-Siena, ripercussioni sulla viabilità anche in autostrada. Il sinistro è avvenuto questa mattina, intorno alle 7,30, sull’Autopalio, coinvolgendo un mezzo pesante e un’auto.
TRAFFICO. E ripercussioni si sono avute anche sulla A1 Milano-Napoli, in direzione di Roma, dove si sono formati incolonnamenti tra il bivio con la A11 Firenze-mare e Firenze Certosa. Alle 9,50 di questa mattina, le code sulla A1 hanno raggiunto la lunghezza di 12 km in aumento.
VIABILITA’. Poi, in mattinata, la situazione tra il bivio con la A11 Firenze-mare e Firenze Certosa è andata via via migliorando. Intorno alle 10:30 si registravano code in movimento tra il bivio per la A11 Firenze-mare e Firenze Certosa verso Roma con tempi di percorrenza di circa 30 minuti.
ALTERNATIVE. In alternativa per Siena, sono consigliati alcuni percorsi alternativi: per i soli veicoli leggeri all’altezza di Firenze Scandicci, uscire e percorrere la SGC Firenze-Pisa-Livorno fino a Ginestra Fiorentina, seguire poi le indicazioni per San Casciano, e, per tutti i veicoli, uscire a Empoli ovest e seguire per Poggibonsi. Per le lunghe percorrenze è consigliata la A11 Firenze-Mare, la ss1 via Aurelia e la A12 Roma-Civitavecchia.
INFORMAZIONI. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5 ed attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni il consiglio è quello di di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.