sabato, 4 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInFortezza e Live-On: "Si svolgeranno...

InFortezza e Live-On: “Si svolgeranno come previsto”

"Le manifestazioni In Fortezza e Live-On si svolgeranno come previsto alla Fortezza da Basso". Ad annunciarlo sono stati il vicesindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Giuliano Da Empoli, in seguito alla decisione del Tar al riguardo.

-

- Pubblicità -

Sospiro di sollievo per Firenze Fiera, dopo giorni di tensione a causa dell’inaspettata bocciatura della soprintendenza ai beni architettonici, che aveva dichiarato di non autorizzare l´allestimento del palco e degli stand per le manifestazioni In Fortezza e Live-On. E’ andato difatti a buon fine il ricorso al Tar presentato lo scorso 22 giugno da Firenze Fiera, società che gestisce la Fortezza come spazio per fiere e congressi.

“Il decreto odierno del tribunale amministrativo regionale che concede la sospensiva degli atti della sovrintendenza – hanno sottolineato Nardella e Da Empoli – consente di essere sereni riguardo allo svolgimento delle manifestazioni estive che si terranno nei prossimi giorni alla Fortezza da Basso”.

- Pubblicità -

Le manifestazioni estive, in programma dal 15 luglio all´8 agosto, si svolgeranno come previsto alla Fortezza da Basso, che si animerà quindi anche quest’anno grazie ai numerosi stand gastronomici, la libreria, due luoghi dove ballare, incontri e i tanti concerti inseriti dentro il percorso «Live On», la rassegna di concerti pop, rock e jazz organizzata da Le Nozze di Figaro e Murciano Iniziative.

Per quel che riguarda il parco delle Cascine, il vicesindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Giuliano Da Empoli hanno invece dichiarato: “stiamo valutando la possibilità di tenervi altre manifestazioni dell’estate fiorentina”.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

 
 
 
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -