sabato, 24 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaInsegnanti fiorentini a lezione di...

Insegnanti fiorentini a lezione di riclaggio

più di 100 insegnanti delle scuole fiorentine a lezione per capire come riconoscere e riciclare l'acciaio

-

- Pubblicità -

Secondo i dati forniti da Quadrifoglio nel corso del 2009, nei cinque comuni serviti dalla società di servizi ambientali, sono state inviate al riciclaggio 1.269 tonnellate di acciaio, pari a 1,4 Kg annuo per abitante.

Il seminario, organizzato da Quadrifoglio e Consorzio nazionale acciaio, si è svolto presso l’hotel Sheraton di Firenze ed è stato aperto dall’assessore all’ambiente del Comune Firenze Cristina Scaletti. “Accogliamo con favore – ha commentato l’assessore – questa iniziativa che coniuga il rispetto dell’ambiente con la partecipazione delle scuole, veicolo fondamentale dei comportamenti virtuosi da trasmettere all’intera società”.

- Pubblicità -

A tenere le lezioni sono stati chiamati esperti del settore che, ognuno per la propria competenza, hanno spiegato le fasi del ciclo di vita di un imballaggio in acciaio, con approfondimenti sulla storia e la produzione degli imballaggi in acciaio, la filiera del recupero di questo materiale, le metodologie che ne garantiscono il massimo riciclaggio e le tecniche per la sua raccolta.

Istruiti a dovere i professori, spetta a loro adesso sensibilizzare su questo tema i propri alunni.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -