mercoledì, 23 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Internet wi – fi (gratis)...

Internet wi – fi (gratis) nel parco di Villa Vogel

Firenze diventa sempre più wireless: la connessione internet senza fili (e gratuita) arriva anche nelle aree verdi cittadine.

-

Firenze diventa sempre più wireless: la connessione internet senza fili (e gratuita) arriva anche nelle aree verdi cittadine. E’ il caso del parco di Villa Vogel, alla prima periferia della città.

INTERNET SULL’ERBA. All’interno del giardino, uno dei polmoni verdi dell’Isolortto, il Caffè Paladar ha attivato il servizio wi-fi free per il libero accesso senza fili alla rete. “Porta il tuo computer e accomodati” è lo slogan dell’iniziativa. Da oggi è così possibile portarsi dietro il portatile e usufruire gratuitamente del collegamento internet, standosene comodamente seduti sulle panchine del parco.

ALTRE AREE FREE. Già in altre dodici zone della città è possibile navigare gratuitamente, grazie a un progetto del Comune di Firenze. Da piazza della Signoria a Santa Croce, da Ss. Annunziata a Santo Spirito, dal piazzale Michelangelo alle Cascine, dopo la procedura di registrazione si può accedere alla rete tramite il proprio pc portatile o smartphone e navigare gratuitamente per 60 minuti al giorno, o 300Mbyte di traffico.

INTERNET SALE SULLA TRAMVIA. Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2012 altre 5 macro zone saranno coperte dal segnale wi-fi, mentre si sta lavorando per portare internet senza fili lungo i binari della linea 1 della tramvia. Sul fronte universitario, internet sarà gratis in tutte le case dello studente di Firenze dal primo dicembre, secondo quanto deciso dall’Azienda per il diritto allo studio.

Leggi gli articoli de IlReporter.it

La casa dello studente diventa internet free

Il wifi ”viaggia” sulla tramvia

Internet gratis è già in piazza, ma in pochi ne approfittano

Ultime notizie

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione

Quando e dove si vota per il ballottaggio delle comunali 2020

Chi può votare, com'è fatta la scheda, quando e perché è previsto il secondo turno per scegliere il sindaco: i dubbi più comuni sulla seconda tornata elettorale

Libri scolastici con lo sconto: da Amazon alla Coop, come risparmiare

C'è chi sceglie l'usato (e spende la metà) e chi si affida al supermercato o ai siti internet con prezzi tagliati del 15% e promozioni, dai buoni ai punti spesa. La guida al risparmio per i libri di testo