Prima era solo un blog a guidare fiorentini e turisti per le vie della città alla ricerca dei migliori locali o luoghi. Adesso la guida diventa anche cartacea.
PRIMA IL BLOG. L’originale idea di “Io amo Firenze” è venuta a una ragazza fiorentina, Elena Farinelli, che nel 2007 ha deciso di mettere su un blog aggiornandolo con i migliori eventi, ristoranti, locali e luoghi della città. Grazie all’incontro con un editore di Rimini il blog fiorentino adesso diventerà un libro.
LA PRESENTAZIONE. Il libro sarà presentato giovedì 11 ottobre alle 18 alla Feltrnelli International di via Cavour. Oltre ad Elena Farinelli parteciperà anche Leonardo Romanelli, esperto critico gastronomico, che ha scritto l’introduzione. Il libro contiene inoltre la prefazione del sindaco Matteo Renzi.
LA DEGUSTAZIONE. In occasione della presentazione del volume, alla libreria sarà fatta – per gli amanti del cioccolato – anche una degustazione gratuita di Torta Pistocchi. Elena nel blog fa sapere che proprio il post sul laboratorio Pistocchi è stato uno dei primi scritti all’apertura del sito sei anni fa e rimane uno degli articoli più cliccati.